Logo Comitato Decima Zona FIV
Saturday, 6 July 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[18.06.2018] - KITE, IRENE TARI SECONDA A CAMPIONE, METTE IL SIGILLO SUL RANKING NAZIONALE

 KITE, IRENE TARI SECONDA A CAMPIONE, METTE IL SIGILLO SUL RANKING NAZIONALE

Campione del Garda (BS), 18 giugno 2018 - E’ di nuovo medaglia d’argento per la kiter Irene Tari che, dopo aver chiuso al secondo posto il terzo evento del circuito italiano TT:R a Pioppi, replica il risultato a Campione del Garda in occasione della IV frazione del Campionato Italiano TT:R Open.

Alla prima esperienza sul Lago, l’atleta di Terracina (in mezzo nella foto) ha dimostrato di saper interpretare bene le condizioni meteorologiche locali, sfruttando al meglio l’alternarsi del Peler e dell’Ora, i venti tipici gardesani che soffiano al mattino da Nord e nel pomeriggio da Sud.

A precederla sul podio al termine delle quattro prove, solo l’atleta tedesca Alina Kornelli, a pari punti con la portacolori del Club Vela Portocivitanova ma con migliori risultati parziali - due prove vinte contro un unico successo di Irene Tari.

Terzo posto per la portacolori del Club Velico Crotone Alice Ruggiu, mentre Sofia Tomasoni, che rappresenterà l’Italia ai prossimi Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires, ha chiuso l’evento in quarta posizione.

“Sono contenta del risultato di Campione, anche se mi è dispiaciuto che il vento leggero di domenica mattina abbia permesso di disputare solo due prove. Con qualche heat in più, sicuramente Alina ed io ci saremmo date battaglia fino all’ultimo. Il risultato di Campione mi permette di assicurarmi la leadership del ranking nazionale, dove Sofia Tomasoni mi insegue in seconda posizione con circa 100 punti di svantaggio e Maggie Pescetto occupa la terza posizione” ha commentato Irene Tari a margine della cerimonia di premiazione.

Terminato l’evento di Campione, Irene Tari si tratterà sul Garda fino al 25 giugno per prendere al raduno tecnico con la Nazionale Italiana di Kiteboarding.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV