Logo Comitato Decima Zona FIV
Friday, 5 October 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[16.09.2019] - A NUMANA FINE DEL 42° TROFEO MASSACCESI E 23° TROFEO GIULIETTI. I VINCITORI DELLO STORICO EVENTO

A NUMANA FINE DEL 42° TROFEO MASSACCESI E 23° TROFEO GIULIETTI. I VINCITORI DELLO STORICO EVENTO

Numana, 16 settembre 2019. Con sei prove disputate in condizioni ideali per la tattica, con 13 nodi di vento e mare mosso, si è concluso nello scorso weekend, targato 14 e 15 settembre, lo storico ed immancabile 42° Trofeo Massaccesi - 23° Trofeo Giulietti classe Optimist, presso il Circolo Nautico “S.Massaccesi” di Numana.

Questo evento velico tradizionale numanese di metà settembre, teso a ricordare le memorie dei due storici soci più importanti del circolo nautico, ovvero Silvio Massaccesi e Carlo Giulietti, ha visto la grande partecipazione di ben 39 atleti per gli Juniores e 16 nei Cadetti, in un clima altamente festante dove tutti si sono divertiti molto, come da tradizione di questo duplice trofeo e con una straordinaria accoglienza da parte del circolo ospitante.

Negli Juniores (dopo 5 prove ed uno scarto), il podio è tutto del Club Vela Portocivitanova, che vede al primo posto Federico Cittadini davanti a Erik Montemarano e Francesco Luzi.

Mentre nei Cadetti (dopo 4 prove ed uno scarto), le prime tre posizioni sono state conquistate rispettivamente da: Alessio Lucantoni (Gdv LNI Ancona) al primo posto che si è portato a casa un albero per Optimist gentilmente offerto dalla famiglia Giulietti; Chiara Messina (C.N. Senigallia) al secondo posto e prima femminile assoluta; ed infine Stefano Pagano (Circolo Nautico Sambenedettese) al terzo posto.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, i quali hanno ricevuto in dono una zainetto da parte della famiglia Massaccesi, agli equipaggi assistenza ed agli amici della Lega Navale di Numana e dello Yacht Club RdC che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione. (Foto del Giudice a capo del comitato di regata, Valentina Bravi).


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV