Logo Comitato Decima Zona FIV
Monday, 1 April 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[16.04.2018] - ALTURA, I CIRCOLI DORICI ADOTTANO IL RATING SEMPLIFICATO FIV

ALTURA, I CIRCOLI DORICI ADOTTANO IL RATING SEMPLIFICATO FIV

Ancona, 16 aprile 2018. Sabato 21 aprile alle 18 presso la sede di Assonautica Ancona, i circoli velici anconetani incontreranno i regatanti per illustrare il nuovo rating semplificato e gratuito FIV, che verrà adottato in tutte le regate di club e nelle veleggiate in programma nei prossimi mesi ad Ancona.

"Speriamo in una grande affluenza da parte dei velisti e dei dirigenti - spiega Stefano Masi, promotore del campionato invernale intercircoli di Ancona - In tale occasione spiegheremo l'utilizzo del nuovo rating, voluto dalla Federazione per sostituire la suddivisione metrica in uso per le veleggiate". Oltre alle agevolazioni tecniche per chi gareggerà e per gli organizzatori degli eventi, questa novità ha la sua importanta anche da un punto di vista valoriale: "L'evento è importante per il suo contenuto ma anche perchè è il primo passo verso una più stretta collaborazione dei circoli anconetani per l'organizzazione delle regate di altura - conclude Masi - Tutti i circoli adotteranno lo stesso sistema di classificazione delle barche e lo stesso format di regata qui ad Ancona e questo è un segnale di coesione e di collaborazione organizzativa molto importante per lo sport nel nostro territorio".


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV