Logo Comitato Decima Zona FIV
Friday, 5 November 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[19.06.2018] - ANGELONI E MORELLINA PORTANO LA VELA DI CASA NOSTRA IN GERMANIA

ANGELONI E MORELLINA PORTANO LA VELA DI CASA NOSTRA IN GERMANIA

Kiel (GER), 19 giugno 2018. Partiranno domani le prime regate per le classi olimpiche (Laser Standard Men, Laser Radial Women, 470, Finn, 49er Men, 49erFX Women, Nacra 17 Mixed), paraolimpiche (Hansa 303, 2.4mR Open), e internazionali (420, J70, J80, Melges 24, Laser Radial Men) a Kiel, città tedesca sita Land dello Schleswig-Holstein, che da 136 anni ospita la celebre Kieler Woche, la settimana all’insegna della vela.

In questa grande kermesse velica ci sarà anche un po' delle Marche. A difendere i colori della Regione italiana contrassegnata dal picchio saranno Stefano Angeloni, nella classe olimpica Laser Standard (SEF Stamura Ancona) e Matteo Morellina (Y.C. Riviera del Conero) che correrà nel 470 a prua di Sofia Giondi (YC Italiano), sperimentando tra i primi l'equipaggio misto del doppio olimpico.

Gli organizzatori attendono più di 3 milioni di visitatori da tutto il mondo per il più grande festival del Nord Europa fatto di colori e mille sfaccettature di divertimento. Sono 2000 gli eventi previsti che spaziano nelle più disparate aree, dalla cultura all’intrattenimento, dalla scienza alla politica, dall’industria allo sport, con un’attenzione particolare alla vela; tutto questo dà vita ad una sinfonia marittima unica nel suo genere. Gli eventi principali della Kieler Woche ruotano appunto intorno alla vela e al suo essere uno sport spettacolare e avvincente. Sono più di 4000 i velisti partecipanti, più di 1900 le imbarcazioni iscritte provenienti da 60 nazioni, 42 sono le classi a sfidarsi in acqua in 10 diversi campi gara presso il Kiel Schilksee.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV