Logo Comitato Decima Zona FIV
Wednesday, 3 December 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\\\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[08.10.2018] - ANTONIO LAMBERTINI SI CONFERMA AL TOP NEL CONTENDER, VINCENDO LA REGATA NAZIONALE DI NUMANA

ANTONIO LAMBERTINI SI CONFERMA AL TOP NEL CONTENDER, VINCENDO LA REGATA NAZIONALE DI NUMANA

Numana (AN), 08 ottobre 2018. Nel weekend appena trascorso, si sono svolte a Numana le tre giornate –dal 5 al 7 ottobre - per la tappa del circuito nazionale classe Contender, che ha visto come vincitore Antonio Lamberti dello Yacht Club Domaso, già campione a Miami, al quale è stato assegnato anche il trofeo Carlini.

Le condizioni meteo-marine particolarmente sfavorevoli, non hanno di certo dato una mano ai regatanti in gara, i quali hanno potuto svolgere solamente 4 delle 9 prove totali previste nelle prime ed uniche due giornate di regata – venerdì e sabato – dove il vento si è presentato leggero e regolare senza sbalzi significativi, cosa che però non è accaduta nell’ultima giornata e che non nè ha consentito il suo naturale svolgimento.

Nonostante ciò, il campionato è stato letteralmente “salvato” in queste sole 4 prove, dove la classifiche finale va a rispecchiare il vero valore dei concorrenti, indipendentemente dalla condizioni climatiche avverse. Ottima la conduzione e gestione da parte del Comitato e dal Presidente Giuseppe Tortorella, validamente coadiuvato da Gioacchino Altomonte e Gianluca Conti. La prima giornata di prove è stata caratterizzata anche da mobilitazioni interne, con la nascita del nuovo consiglio direttivo e di conseguenza con la cessione dopo 18 anni di ininterrotto lavoro e di grande professionalità della carica di segretario della Classe, da parte di Daniele Zampighi, salutato a lungo e omaggiato da tutti i regatanti e gli addetti ai lavori durante la consueta cena di gala.

Il Campionato è stato organizzato dallo Yacht Club Riviera del Conero in collaborazione con il Circolo di Numana “S. Massaccesi” e dal Club Vela “Amici della Vela Mario Jorini” di Porto Recanati che hanno costantemente fornito uomini e mezzi per il campo di regata nonché assistenza verso i concorrenti. Alla premiazione finale presente anche il Comune di Numana con il suo vice-sindaco, Gabriele Calducci, il quale ha salutato e calorosamente ringraziato tutti i regatanti partecipanti alla competizione.

La classifica finale vede le prime posizioni appartenere a:

1. Antonio Lambertini (Yacht Club Domaso ASS);

2. Roberto Mazzali (Aval-CDV C. Velaaltarale);

3. Davide Fontana (Ass Velica Bracciano);


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV