Logo Comitato Decima Zona FIV
Friday, 5 October 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[30.09.2018] - CAMPIONATO ITALIANO PER CLUB DELLA LIV, OTTIMA PROVA PER I CLUB MARCHIGIANI

CAMPIONATO ITALIANO PER CLUB DELLA LIV, OTTIMA PROVA PER I CLUB MARCHIGIANI

Porto Cervo, 30 settembre 2018. È stata messa la parola fine al Campionato Italiano per Club 2018 della Lega Italiana Vela (LIV) a Porto Cervo, ospitata ed organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda con il supporto del Title sponsor Audi tenutasi dal 27 al 30 settembre. Non hanno di certo sfigurato le Marche che grazie alle ottime performance dei suoi 3 club velici partecipanti- i quali nelle tre giornate di regata se la sono dovuta vedere con ben 13 imbarcazioni agguerrite - hanno raggiunto rispettivamente le seguenti posizioni:

5. Club Vela Portocivitanova (Glam Team);

8. Circolo Nautico Sambenedettese;

13. Yacht Club Riviera del Conero;

"È stata una giornata impegnativa - ha commentato il Presidente della Lega Italiana Vela, Roberto Emanuele de Felice - gli equipaggi in gara si confermano i migliori d'Italia: la formula veloce e dinamica delle regate LIV richiede capacità di concentrazione e grande affiatamento, qualità che i Club hanno brillantemente dimostrato. Encomiabile le performance del Circolo della Vela Bari classificatosi primo 10 volte su 15. La collaborazione con lo YCCS, la cui efficienza ha permesso di portare a termine un numero così elevato di prove, si conferma ancora una volta vincente, con una grande sinergia dello staff sia in mare sia a terra."

"Il circuito della Lega Italiana Vela - ha dichiarato Francesco Ettorre, Presidente FIV - è un circuito importante che la Federazione ha appoggiato sin dall'inizio e che continua ad appoggiare con convinzione poiché riteniamo costituisca un'opportunità importante sia per i Club che per i velisti. Il format è quello giusto, divertente e rapido, in linea con quello che è il nuovo modo di andare in barca al di fuori di quelle che sono le classi olimpiche. Qui a Porto Cervo stiamo vivendo delle giornate molto intense e di grande vela, con equipaggi sicuramente importanti, dove vedo soprattutto un grande entusiasmo nella partecipazione a questo format. Un grazie sicuramente a tutto il board della LIV per il lavoro che sta facendo, anche nei confronti dei nostri giovani che rappresentano il futuro della nostra vela e dei nostri Club."

Con 15 voli per un totale di 45 regate completate, conquista il titolo di Campione italiano per Club il Circolo della Vela Bari. Al secondo e terzo gradino della classifica rispettivamente il team dell'Aeronautica Militare e la Società Canottieri Garda Salò.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV