Logo Comitato Decima Zona FIV
Friday, 5 July 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[09.05.2019] - CROTONE, A LUGLIO IL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI VELA D'ALTURA 2019 DELLA FIV ORGANIZZATO DAL CLUB VELICO CROTONE

CROTONE, A LUGLIO IL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI VELA D'ALTURA 2019 DELLA FIV  ORGANIZZATO DAL CLUB VELICO CROTONE

Crotone, 09 maggio 2019. La città di Crotone si prepara ad ospitare il Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura 2019 – Trofeo BPER Banca, dal 16 al 20 luglio, organizzato dal Club Velico Crotone. Dopo le ultime edizioni disputate a Monfalcone e Ischia, sarà il capoluogo pitagorico, capitale della Magna Grecia, ad accogliere il più importante campionato nazionale dedicato alle imbarcazioni più performanti e ai migliori equipaggi pronti a contendersi il titolo.

Appuntamento imperdibile per le nostre barche ed armatori marchigiani, sempre molti presenti in questa competizione che, sperando di mantenere inalterati tutti i successi già conquistati in questo splendido ed importante campionato (ad esempio un veterano come Sandro Paniccia) non vedono l’ora di scendere in acqua per la prima prova. In campo c’è da subito una rilevante novità: il consiglio d'amministrazione del Club Velico ha deliberato la nascita di uno speciale Comitato Organizzatore, composto da autorità e personalità non solo del mondo della vela, che si occuperà dell'evento. Già scelto il presidente: al vertice del Comitato è stato nominato il socio – nonché editore di Video Calabria – Salvatore Gaetano. Grande gioia è stata ovviamente espressa da tutto il circolo velico e dal presidente del Comitato organizzatore, che si trovano davanti una nuova sfida e sono pronti a raccoglierla per offrire alla Calabria e a Crotone ‘città della vela’ un'altra grande vetrina. Inizia dunque il countdown per il 16 luglio, data d’inizio del Campionato Assoluto di Vela d'Altura 2019 – Trofeo BPER Banca, la ventesima regata ospitata dal Club Velico Crotone dal 2012, anno della sua fondazione.

“Il Campionato Italiano di Vela d'Altura che si terrà a Crotone è naturalmente un punto d'orgoglio per il circolo che lo organizza, il Club Velico Crotone”. Esordisce così il presidente, l'avvocato Francesco Verri, che ha sottolineato l'importanza di questo grande evento che si aggiunge ai tanti altri organizzati dal club pitagorico. “Daremo il massimo perché la competizione sia favolosa. Ma anche per lasciare ai protagonisti un ricordo indelebile di Crotone e della Calabria dove, come cantava Rino Gaetano, nato proprio qui, "il cielo è sempre più blu”.

Conclude poi il presidente del Comitato Organizzatore, nonché socio del circolo pitagorico, Salvatore Gaetano:

“Il Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura non è solo una grande competizione sportiva internazionale, ma è un'occasione anche per conoscere questa parte d'Italia, Crotone e la Calabria, visitare un luogo che potrà essere goduto 365 giorni l'anno poiché si presta anche per gli allenamenti nel periodo invernale, visto il clima ottimale e il vento che soffia tutto l'anno. E poi, se la baia di Crotone fu scelta 2500 anni fa dai Greci, un motivo ci sarà stato”

Nei prossimi giorni sarà convocata la conferenza stampa di presentazione della manifestazione e del logo fatto realizzare per rappresentare il patto stretto fra la città, con la sua storia millenaria, e la grande vela. Il countdown è, dunque, iniziato. Fervono i preparativi per l'evento sportivo più importante dell'anno, ed è tanto l'entusiasmo e l'impegno da parte di tutto il team coinvolto nel Campionato.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV