Logo Comitato Decima Zona FIV
Monday, 1 April 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[15.12.2017] - GIORGIA SPECIALE SI SBLOCCA SULLA RS X ED E' SUBITO ARGENTO MONDIALE

GIORGIA SPECIALE SI SBLOCCA SULLA RS X ED E' SUBITO ARGENTO MONDIALE

E' di nuovo oro per la squadra azzurra al Campionato del Mondo Giovanile conclusosi questa mattina (ora italiana) a Sanya in Cina.

Ed è invece un brillantissimo argento (ex aequo con la vincitrice dell'oro) a livello individuale per la nostra Giorgia Speciale (SEF Stamura), che nei mesi scorsi si era guadagnata l'onore di rappresentare la nazione in questo importantissimo evento agonistico. Dopo essere stata in testa per la maggior parte della settimana, decisiva è stata la prova finale che ha visto prima la britannica Emma Wilson e seconda la surfista bianco-verde, che ha disputato una regata eccezionale ma è poi stata beffata nel traversino finale dalla rivale anglosassone in una gara caratterizzata da condizioni non proprio favorevoli per lei. Vince la medaglia di bronzo la cinese Ting Yu.

“E’ stato un mondiale molto impegnativo - il commento a caldo della Speciale -Non mi aspettavo questi risultati. Oggi Emma Wilson (GBR) mi ha superata nell’ultimo traversino finale, dopo che sono stata in testa per tutta la regata. Sono comunque molto contenta e soddisfatta perchè, nonostante la beffa finale, mi sono finalmente sbloccata sull'RS-X, classe in cui non riuscivo a trovarmi ancora del tutto a mio agio”

Dalla spedizione cinese sono in tutto quattro le medaglie che torneranno in Italia: un oro, un argento e due bronzi, questo è il ricco bottino della delegazione italiana in Cina, capitanata da Alessandra Sensini, Direttore Tecnico Giovanile, coadiuvata dai Tecnici Federali Francesco Caricato e Gianluigi Picciau.

“E’ stata un’ultima giornata intensissima, bellissima! - la dichiarazione rilasciata da Alessandra Sensini all'ufficio stampa FIV - Proprio come lo scorso anno siamo riusciti a vincere il trofeo per nazioni. I ragazzi si sono comportati tutti in maniera fantastica, avevamo chiesto a tutti loro di fare un lavoro di squadra e così è stato. Personalmente l’ho vissuto come se fosse un momento agonistico, quindi ero proprio emozionata. Giorgia ha disputato un’ultima prova ottima benchè oggi non ci fossero le condizioni ideali per lei".


Autore: Comitato X Zona FIV