Logo Comitato Decima Zona FIV
Friday, 5 October 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[01.07.2019] - GIOVANELLI RE DI CAPODIMONTE

GIOVANELLI RE DI CAPODIMONTE

Lago di Bolsena (VT), 01 luglio 2019. "Ringraziamo prima di tutto gli organizzatori, specialmente il Club Nautico Capodimonte, per la calorosa ospitalità alla Classe Finn", così Bastian Brouwer, delegato della Classe Finn per la X Zona Fiv - Marche a chiusura della terza tappa di Coppa Italia conclusasi ieri con un altro acuto dei nostri finnisti.

Vittoria di Giacomo Giovanelli (CN Fanese G. Viviani) in un weekend all'insegna caratterizzato dalla varietà delle condizioni: 5 le prove disputate, la prima con 6/8 nodi, la seconda con 10/12 e la terza con raffiche fino a 16. Domenica invece partenza della quarta prova data in grande anticipo, alle 9 circa, e poi accorciata dalla giuria per il poco vento. Il vento, parsimonioso per tutta la giornata, è scemato nelle ore successive della mattinata, costringendo al rientro a terra la flotta, in attesa che riprendesse a soffiare. Così non è stato e la quinta e ultima manche della tappa è stata disputata sì, ma dopo un paio d'ore di attesa e una necessaria abbreviazione del percorso per calo di intensità dell'aria sotto la soglia minima.

Oltre al fanese in vetta alla classifica della tappa, bene anche Roberto Strappati, quarto assoluto, e Paolo Freddi, sesto e migliore Under 19, entrambi in forze alla LNI sez. di Ancona. Seguono gli altri marchigiani: 12. Tommaso Ronconi (Assonautica Ancona), 15. Bastiaan Brouwer (CN Fanese G. Viviani) , 27. Paolo Cisbani (CV Portocivitanova), 33. Luca Mancini (LNI sez. di Ancona), 38. Goran Zepponi (LNI sez. di Ancona).


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV