Logo Comitato Decima Zona FIV
Friday, 5 October 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[19.05.2018] - J70, ALESSIO MARINELLI, PRIMO CORINTHIAN A PORTO ERCOLE

J70, ALESSIO MARINELLI, PRIMO CORINTHIAN A PORTO ERCOLE

Civitanova Marche (MC), 19 maggio 2018. Dal Mumm 30 (oggi Farr30) al Melges 20, Dall'Ufo al J70 su cui, dopo un periodo di assenza dalla classe, è tornato a regatare quest'anno. Questa, in estrema sintesi, la cronostoria dei passaggi di Alessio Marinelli - Peppu ormai per tutti i marinai, negli ultimi dieci anni, sui monotipo, al netto dei tanti successi che ha continuato a portarsi a casa nel mondo delle derive, quelle dove la differenza più di tutti la fa "il manico".

Anche sul J/70 sembra averci preso gusto il 48enne da sempre alfiere del Club Vela Portocivitanova che, la scorsa settimana, ha ottenuto il sesto posto overall, primo fra i Corinthian alla tappa del circuito nazionale J/0, svoltasi a Porto Ercole con una 50ina di barche al via. Il suo Uji Uji (in foto ph. Mauro Melandri) ha messo a segno una serie di piazzamenti in crescendo che, proprio con un bel 3° nella prova conclusiva, gha consentito al suo equipaggio di scavalcare nella classifcia generale La Femme Terrible di Paolo Tomsic, leader della divisione nelle prime giornate, poi scivolato in terza posizione, dietro a Noberasco DAS di Alessandro Zampori. Chapeau!


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV