Logo Comitato Decima Zona FIV
Sunday, 0 September 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[12.03.2019] - LA VELA ROSA MARCHIGIANA SI FA SENTIRE A GRAN VOCE, STREPITOSE LE PERFORMANCE DI GIORGIA CINGOLANI ED ALINA IUORIO ALLA SECONDA TAPPA DELL’ITALIA LASER CUP

LA VELA ROSA MARCHIGIANA SI FA SENTIRE A GRAN VOCE, STREPITOSE LE PERFORMANCE DI GIORGIA CINGOLANI ED ALINA IUORIO ALLA SECONDA TAPPA DELL’ITALIA LASER CUP

Ancona, 12 marzo 2019. Si è conclusa da poche ore a Marina di Ragusa la seconda tappa dell’Italia Cup Laser organizzata dal Circolo Velico Kaukana, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela. Oltre 250 laseristi sono stati ospiti del porto turistico di Marina di Ragusa, dove sono stati allestiti gli scivoli per scendere in acqua, la segreteria regate e gli uffici dei comitati. Condizioni meteo eccezionali hanno caratterizzato questi tre giorni di regata ed hanno consentito al comitato di regata, coordinato da Guido Ricetto, di portare a termine il programma di regate per le flotte Standard e Radial, e sette prove su otto per i 4.7, divisi in due batterie.

Spiccano i risultati raggiunti dalle nostre campionesse marchigiane, due su tutti : nella classifica femminile Giorgia Cingolani del Circolo Nautico Sambenedettese si è guadagnata il 2 gradino del podio Radial femminile (classe olimpica) medaglia d’argento – da ricordare unica atleta classe laser della X Zona convocata ai raduni federali - preceduta solo da Chiara Benini Floriani della Fraglia Vela Riva, che vince anche tra le Under 21 e Under 19, e al terzo posto Joyce Floridia della Sezione Vela Guardia di Finanza. Inoltre tra le nei 4.7 Alina Iuorio, reduce dal 3° posto di Andora, si ripete con una doppia premiazione risultando 2^ femminile e 1^U16 oltre a 11^ assoluta tra i 136 concorrenti, preceduta solamente dalla giovanissima Chiara Occhipinti, del locale Circolo Velico Scirocco, seguita alla fine da Alessia Palanti del Circolo Vela Torbole.

Al prossimo appuntamento con la terza tappa, che si terrà in Toscana dal 26 al 28 aprile prossimo, a Livorno.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV