Logo Comitato Decima Zona FIV
Friday, 5 July 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[11.02.2019] - LE MARCHE BRILLANO NELLA PRIMO CUP, GRANDI RISULTATI RAGGIUNTI DA RUSH DILETTA E FILIPPO BALDASSARI NEI J70

LE MARCHE BRILLANO NELLA PRIMO CUP, GRANDI RISULTATI RAGGIUNTI DA RUSH DILETTA E FILIPPO BALDASSARI NEI J70

Principato di Monaco, 11 febbraio 2019. È terminata da poche ore la 35esima edizione della regata internazionale Primo Cup Trophée Credit Suisse, lo storico ed oramai classico evento di metà inverno nonché la più importante manifestazione pre-stagione per scafi monotipo d'Europa, svoltasi a Montecarlo dal 07 al 10 febbraio 2019.

Per la classe J70 sono state 57 le imbarcazioni in gara provenienti da ogni parte del globo, che hanno dato spettacolo con la loro bellezza e grazia nelle acque del Principato di Monaco, tra cui ben 6 erano italiane. In particolare a portare in alto i colori della Marche nel mondo sono state: il J70 "Rush Diletta" dell’armatore anconetano Mauro Mocchegiani (SEF Stamura Ancona) arrivata al 12esimo posto e sempre fra i J70, il recanatese e azzurro del Finn ai Giochi di Londra, Filippo Baldassari, ha regatato con l'equipaggio di "Yacht Club Rimini Sailing Team" capitanato dal riminese Paolo Franchini, chiudendo 29esima posizione con un primo consiglio score parziale.

Felice della performance personale e del suo team, ecco le parole del campione marchigiano:

“ È stata la mia prima volta in assoluto alla Primo Cup Trophée Credit Suisse e anche nella classe J70, una manifestazione bellissima di livello internazionale, organizzata molto bene e conosciuta da molti per il suo fascino e la sua storia. Le condizioni climatiche sono state ottimali, con vento medio leggero ed oscillante. È stato molto divertente regatare in questa classe e allo stesso tempo sono molto soddisfatto dell’andamento sia personale come performance che generale del team, nonostante fossimo alla nostra prima uscita tutti insieme, poiché abbiamo regatato contro avversari forti e che per la maggior parte conoscevo per le loro qualità e bravura”. Conclude proiettandosi al prossimo appuntamento: “ Il prossimo obiettivo è quello di tornare maggiormente competitivi per l’ultima tappa della Winter Season che si terrà sempre nel Principiato di Monaco dal prossimo 14 al 17 marzo 2019”.

Il podio di categoria viene conquistato dalle seguenti imbarcazioni:

1. MANDACHUVA (Iate Clube do Rio De Janeiro) – Armatore: Soerensen Garcio Mario ; Naz. Brasile;

2. MARIA (Rostov Na Donu) – Armatore: Malygin Andrei; Naz. Russia;

3. JUNDA – BANCA DEL SEMPIONE (YCM) – Armatore: Fassitelli Ludovico; Naz. Principato di Monaco.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV