Logo Comitato Decima Zona FIV
Sunday, 0 August 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[12.06.2019] - MARINA DI CARRARA, MATTIOLI E FULIGNA BRILLANO IN QUESTA TERZA TAPPA DEL TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER PLUS SPORT 2019

MARINA DI CARRARA, MATTIOLI E FULIGNA BRILLANO IN QUESTA TERZA TAPPA DEL TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER PLUS SPORT 2019

Marina di Carrara, 12 giugno 2019. Terminata anche terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2019, manifestazione organizzata ottimamente dal locale Club Nautico Marina di Carrara anche grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, la quale è stata in grado di offrire un’adeguata logistica a terra per gli oltre 300 partecipanti con barche, pulmini e carrelli al seguito e un’altrettanto attenta organizzazione a mare, con persone e mezzi all’altezza della situazione, che sono stati di supporto al Comitato di regata FIV e che hanno coordinato la messa a punto del campo di regata, nonchè tutte le procedure di partenza e arrivi. Il week-end toscano ha offerto condizioni meteo marine discrete e sicuramente molto tecniche, ma anche belle novità in particolare alla Domenica, dove vi è stata trepidante attesa - prima delle regate- per il sorteggio della barca Optimist offerta da Kinder + Sport, estratta a favore di Manfredi Marioni, del Circolo velico 3V. La categoria juniores ha corso 5 regate sulle sei programmate, mentre i più piccoli cadetti (9-10 anni) ne hanno finite regolarmente 4, con la quinta interrotta per calo di vento.

In totale sono stati undici i nostri atleti che hanno rappresentato la vela marchigiana in questa manifestazione,rappresentanti da due circoli di lustro quali il Club Nautico Senigallia e la LNI Ancona e dove hanno brillato particolarmente su tutti, negli Juoniores: Jacopo Mattioli del Club Nautico Senigallia – arrivato 32esimo nella classifica Overall - e Chiara Maria Fuligna della LNI Ancona, dove quest’ultima si è classificata al 169° posto nella classifica Overall e 32esima in quella femminile, seguita da Elena Pelizza (CN Senigallia) e Anna Polese (CN Senigallia) che hanno conquistato rispettivamente il 58° e 78° posto. Meno fortunati negli Cadetti dove spicca purtroppo il ritiro di Alessio Lucantoni della LNI Ancona.

Mentre qui abbiamo tutti gli altri piazzamenti conquistati dai nostri giovani atleti : 45. Sebastiano Valenti (CN Senigallia); 60. Pietro Zandri (GDV LNI Ancona); 116. Alessandro Abbondanza (GDV LNI Ancona); 118. Chiara Maria Fuligna (GDV LNI Ancona); 130. Edoardo Bolano (CN Senigallia); 132. Jacopo Canuti (GDV LNI Ancona); 169. Marco Monari (CN Senigallia); 172. Elena Pelizza (CN Senigallia); 199. Pietro Lignola (CN Senigallia); 209. Anna Polese (CN Senigallia).

Le tappe del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport riprenderanno a fine luglio con la Coppa AICO-Coppa Touring, in programma a Ravenna dal 26 al 28 luglio. Sarà invece l’Alto lago di Garda a riempirsi di vele Optimist il prossimo week end con una delle più “vecchie” regate dedicate agli Optimist, il 45° Trofeo Optimist d’Argento organizzato al Circolo Vela Torbole dal 14 al 16 giugno.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV