Logo Comitato Decima Zona FIV
Wednesday, 3 December 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\\\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[29.05.2018] - MELGES 20, PACINOTTI FRA I PROTAGONISTI A SCARLINO

MELGES 20, PACINOTTI FRA I PROTAGONISTI A SCARLINO

Marina di Scarlino (GR), 27 maggio 2018 - Si è conclusa questa sera la seconda frazione del circuito di regate Melges 20 World League che, dopo l’atto inaugurale a Forio d’Ischia, ha goduto dell’ospitalità del Marina di Scarlino.

Protagonista assoluto dell’evento è stato Pacific Yankee dell’armatore Drew Freides: arrivati direttamente dagli Stati Uniti per iniziare a prendere le misure con la numerosa flotta europea in vista del Campionato del Mondo di Cagliari (10-13 ottobre 2018), i campioni iridati in carica hanno messo a segno una serie ineccepibile di piazzamenti sempre entro la top-ten (1-1-5-2-11-5-6 i parziali), fatto salvo per un undicesimo posto scartato poi come peggior risultato, che gli hanno garantito l’accesso al gradino più alto del podio, con un margine di 14 punti sull’entry polacca Mag Tiny (4-2-4-11-12-1-26) di Krzysztof Krempec. Degna di nota anche la performance dei vicecampioni del mondo in carica a bordo di Nika di Vladimir Prosikhin (12-18-1-5-1-2-28), che chiudono l’evento in terza posizione overall.

Brontolo Racing (9-5-2-17-16-22/SCP-1) dell’armatore Filippo Pacinotti (nella foto, ph. Mauro Melandri/Zerogradinord) è stato protagonista di una serie altalenante di risultati, in cui la prima vittoria è arrivata solo nella regata conclusiva del weekend, disputata in condizioni di vento ballerino e rafficato: condizioni che il tattico Manuel Weiller ha saputo interpretare nel migliore dei modi, conducendo l’equipaggio alla vittoria e garantendogli così il quinto posto nella classifica generale, 4 punti dietro Calvi Network (5-3-15-6-32/BFD-8-9) del pesarese Carlo Alberini, che ha chiuso l’evento in quarta posizione.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV