Logo Comitato Decima Zona FIV
Wednesday, 3 September 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[18.07.2018] - MONDIALI LASER 4.7 TERMINATI PER LA CICCHINE’ SOLO IL 12^

MONDIALI LASER 4.7 TERMINATI PER LA CICCHINE’ SOLO IL 12^

Danzica, (Polonia) 18 luglio 2018. Sono terminati in queste ore i Mondiali giovanili Laser 4.7 della Youth World Championship in programma a Gdynia, che vedono l’Italia trionfare grazie alla medaglia d’oro ottenuta da Chiara Benini Floriani (FV Riva) e dove la regatante marchigiana Maria Giulia Cicchinè del CV Portocivitanova non ha di certo sfigurato , classificandosi al 12^ posto. Un buon risultato per l’attuale campionessa italiana giovanile (U16) - per due anni consecutivi 2016 e 2017 - che si va ad aggiungere al suo già ricco palmarès, nonostante la giovanissima età dell’atleta fermana. Difatti per chi non se lo ricordasse, possiamo contare anche una medaglia d'argento U16 all'europeo 2016; un 3^ U16 e 9^ overall al mondiale 2017 e un 5^ overall all’europeo 2018. La presidente del suo circolo di appartenenza, il CV Portocivitanova dal 2016,Cristiana Mazzaferro ha espresso la sua opinione in merito alla performance della sua protetta :

“ Maria Giulia è la nostra punta di diamante, ma un po’ per sfortuna e un po’ per l’incostanza non sono arrivati i risultati che ci eravamo augurati di ottenere. E’ indubbiamente un peccato anche per via dei risultati che abbiamo ottenuto lo scorso anno, ma questo non ha cambiato in alcun modo la stima e l’affetto che proviamo per lei”.

Per quanto riguarda le sue “colleghe”ritroviamo in classifica: 29. Alina Iuorio (CV Portocivitanova) e decima delle U16, 62. Sofia Paradisi (CN Sambenedettese) e 24esima delle U16, 147. Chiara Laurenzi (CN Sambenedettese) e 71esima delle U16. Mentre nel raggruppamento maschile invece, riscontriamo le seguenti posizioni: 23. Simone Scarpetta (CN Sambenedettese), 168. Federico Costantini (CN Sambenedettese), 180. Matteo Terenzi (CN Sambenedettese), 184. Davide Girolami (CN Sambenedettese), 239. Enrico Bracciani (CN Sanbenedettese), 268. Lorenzo Cameli (CN Sambenedettese), 274. Max Bernardini (CN Sambenedettese).


Autore: Ufficio stampa Comitato X Zona FIV