Logo Comitato Decima Zona FIV
Friday, 5 October 2018
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo nuovo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[12.06.2018] - SMERCHINICH-MORELLINA, DEBUTTO IN CASA

SMERCHINICH-MORELLINA, DEBUTTO IN CASA

Numana (AN), 12 giugno 2018. Ritorno in grande stile dei doppi nelle Marche lo scorso fine settimana. Mentre a Senigallia qualsi 80 420 gareggiavano nella IV tappa del circuito di Coppa Italia Uniqua, a Numana il Circolo Nautico S. Massaccesi e lo Yacht Club Riviera del Conero orchestravano le regate dei 470, giunti nella perla della Riviera del Conero per una tappa del circuito nazionale.

Una decina di scafi hanno preso parte alla manifestazione, apprezzata dai regatanti per il campo di regata e per le bellezze paesaggistiche. La vittoria di tappa è andata al binomio Totis-Cecchin, seguiti rispettivamente da Marchesini-Fedel e Russo Cirillo-Linussi. Nono piazzamento per l'unico equipaggio marchigiano, portacolori dello YC Riviera del Conero, formato da Alessandro Smerchinich e Matteo Morellina (nella foto): "Abbiamo corso in ondizioni meteo-marine davvero dure nelle prima giornate, con vento forte e parecchia onda, che si sono poi entrambi attenuati l'indomani - il racconto di Morellina - Andiamo in barca insieme da pochi mesi, questa è stata la nostra prima regata nazionale e credo che, nonostante il risultato sulla classifica, abbiamo risposto in maniera positiva a questa prima esperienza dove il livello era davvero alto, con concorrenti esperti che hanno già partecipato a vari campionati mondiali ed europei".

"I ragazzi hanno voluto mettersi in gioco per capire in quale direzione lavorare nei prossimi mesi, in vista delle successive regate e, soprattutto, per programmare una stagione completa il prossimo anno - la dichiarazione di Vincenzo Graciotti, presidente FIV Marche - Il Comitato di zona ringrazia l'unico equipaggio al momento attivo nel 470, che sta contribuendo a risvegliare l'interesse dei più giovani verso un doppio ever green e molto formativo".

Parole di elogio agli organizzatori sono arrivate anche dal presidnete nazionale della Classe, Vincenzo Losito, che ha promesso di riportare un altro evento di caratura nazionale a Numana nella prossima stagione.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV