Logo Comitato Decima Zona FIV
Friday, 5 July 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[11.03.2019] - TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER + SPORT 2019, OLTRE IN 200 PARTECIPANO ALLA PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO E LE MARCHE CI SONO A TUTTA FORZA

TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER + SPORT 2019, OLTRE IN 200 PARTECIPANO ALLA PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO E LE MARCHE CI SONO A TUTTA FORZA

Crotone, 11 marzo 2019. Oltre 200 giovani armati della propria barca Optimist hanno partecipato alla prima delle cinque tappe del Circuito Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2019, svoltasi nel week-end appena trascorso presso il Club Velico Crotone, in Calabria.

I circoli velici FIV in gara provenivano da tutta Italia: dal Circolo della Vela Muggia (angolo estremo del Friuli Venezia Giulia al confine con la Slovenia), allo Yacht Club Italiano di Genova; dal Circolo Vela Bari ai numerosi circoli laziali (CDV Roma, Tognazzi Village, Ostia), passando per la Campania e la Sicilia - la regione con il maggior numero di partecipanti ed anche in termini di club presenti (ben 8) - tornando a nord con altri circoli del medio e alto Adriatico (tra cui C.V Portocivitanova; C.N. Senigallia; ASD Nautica Picena; LNI Ancona; GDV LNI Porto San Giorgio; LNI- Sez. Ancona; LNI Senigallia).

Condizioni decisamente primaverili dal punto di vista della temperatura, anche se il vento non è stato così generoso, come il mare di Crotone aveva abituato nelle edizione passate, ma tutto sommato comunque ideali per permettere a tutti di regatare in tranquillità, concentrandosi sulla strategia e tattica di regata. La flotta è stata altamente eterogenea con i campionissimi della squadra azzurra, affiancati da giovanissimi alle prime esperienze agonistiche ma è stato poi tutto il gruppo agonistico nazionale a mettersi in evidenza in questa prima giornata che non è stata facile da interpretare per i salti di vento e la corrente. Lo staff del Club Velico Crotone è stato pronto a posizionare il campo di regata secondo le indicazioni del Comitato di Regata FIV, che ha gestito in acqua le operazioni di partenza iniziate verso le ore 13.

Nei Cadetti, dopo ben 4 gare ed un abbandono, l’unico marchigiano in gara che raggiunge la 12esima posizione è Alessio Lucantoni della LNI Ancona.

Mentre Il podio viene conteso da:

1) Francesco Carrieri (LNI Bari) ;

2) Francesco Tesser (Triestina della Vela) ;

3) Timmy Vassallo (Malta Young Sailors Club) ;

Negli Juniores (FEMM.) , dopo ben 5 gare ed un abbandono, troviamo le seguenti posizioni: 32. Elena Cossignani (ASD Nautica Picena); 37. Elena Pelizza (C.N. Senigallia); 40. Enrica Cossignani (ASD Nautica Picena); 51. Rebecca Paolini (Lega Navale – Sez. Ancona).

Mentre Il podio viene conteso da:

1) Nayeli Ceccano (R. y.c.c. savoia);

2) Alice Ruperto (Club Velico Crotone);

3)Vittoria Maria Arseni (Circolo della Vela di Roma);

Invece negli Juniores (OVERALL), dopo ben 5 gare ed un abbandono, troviamo le seguenti posizioni: 44. Erik Montemarano (C.V. Portocivitanova); Jacopo Mattioli (C.N. Senigallia); 66. Sebastiano Valenti (C.N. Senigallia); 91. Federico Spagnoli (LNI Porto San Giorgio); 105. Federico Cittadini (C.V. Portocivitanova); 109.Pietro Zandri ( LNI Sez. Ancona); 111. Edoardo Bolano (LNI Senigallia); 115. Elena Cossignani (ASD Nautica Picena); 123. Elena Pelizza (Club Nautico Senigallia); 129. Enrica Cossignani (ASD Nautica Picena); 153. Emanuele Ferdinando D’Eboli (C.N. Senigallia); Andrea Agostini (GDV LNI Porto San Giorgio); 163. Rebecca Paolini (Lega Navale – Sez. Ancona); 170. Alessandro Abbondanza (LNI Sez. Ancona); Giulio Ponzio (LNI Senigallia).

Mentre Il podio viene conteso da:

1) Marco Gradoni (Tognazzi M.v.);

2) Davide Nuccarini (Circolo della Vela di Roma) ;

3) Schemmel Zou (Team Nautivela Strantibes);

La II Tappa è prevista presso l'Associazione Velica Senigallia nei prossimi 05-06 Aprile 2019.


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV