Logo Comitato Decima Zona FIV
Friday, 5 May 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[20.02.2019] - UNA GRANDE PROVA DI MARCO GAMBELLI E LA SQUADRA LASER SAILING PARK NELLA PRIMA TAPPA DELLA ITALIA CUP LASER 2019 AD ANDORRA

UNA GRANDE PROVA DI MARCO GAMBELLI E LA SQUADRA LASER SAILING PARK NELLA PRIMA TAPPA DELLA ITALIA CUP LASER 2019 AD ANDORRA

Senigallia, 20 febbraio 2019. Dal 15 al 17 febbraio scorso una rappresentativa della squadra Laser del team “Sailing Park” (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) ha partecipato alla 1° TAPPA DELLA ITALIA CUP 2019 LASER ad Andora (Savona).

Le tre giornate di regata sono state caratterizzate come segue: venerdì il vento debole da Sud Ovest, mantenendosi costante ad 8 nodi, ha consentito di portare a termine due prove per tutte le classi in gara. Le condizioni di sabato sono state diverse, i concorrenti sono partiti con un vento di 6 nodi che durante le prove successive è salito d’intensità, raggiungendo i 12 nodi con raffiche fino a 16 nodi e onda formata, pertanto i regatanti sono riusciti a terminare le tre prove nella classe Laser 4.7 e due nella classe Laser Radial. Nessuna prova invece si è svolta domenica, dove le flotte hanno atteso in mare che entrasse il vento fino al tempo limite, e sono state quindi confermate le classifiche del giorno prima.

I risultati degli atleti marchigiani sono stati straripanti, in particolare quello di Marco Gambelli che ha centrato il podio maschile con un fantastico 3° posto nella classe Laser 4.7, categoria Under 16, risultando 7° assoluto su 178 atleti.

In aggiunta abbiamo un: 46° Pellin Alessandro (partito in sordina, ma ripresosi alla grande, con dei buonissimi 5° e 8° in due prove), 63° Boiani Edoardo, 103° Montesi Serena, 113° Banci Gabriele, 155° Valenti Virginia; nella classe Laser Radial (154 partecipanti): 69° Boiani Tommaso. Bisogna prendere atto del grande lavoro svolto dal coach Federico Leardini con questi giovani atleti.

Quindi un ottimo esordio quello della prima tappa dell’Italia Cup 2019, organizzato dal Circolo Nautico Andora, dove hanno gareggiato oltre 380 atleti provenienti da tutta Italia dove ben in quattro della squadra hanno centrato la flotta gold (ovvero Marco Gambelli, Alessandro Pellin ed Edoardo Boiani nella classe Laser 4.7; Tommaso Boiani nella classe Laser Radial).


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV