Logo Comitato Decima Zona FIV
Friday, 5 October 2019
homemailfacebooksitemap
Ricerca:
HOME    X ZONA    REGATE    ATTIVITÀ    TECNICI    UDR    FORMAZIONE    UN VELISTA AL MESE    

benvenuti

Il Comitato X Zona FIV è lieto di accogliervi all\'interno del suo sito augurandosi che sia di vostro gradimento.

Come ogni organizzazione moderna, tramite Internet, esso vuole mettere a disposizione di tutti voi informazioni utili e servizi offerti.

Il Comitato X Zona FIV



[18.09.2019] - VELA, CAMPIONATO ITALIANO ESTE 24 VINCONO FEDERICA ARCHIBUGI E IACOPO LACERRA SU RICCA D’ESTE 27

VELA, CAMPIONATO ITALIANO ESTE 24 VINCONO FEDERICA ARCHIBUGI E IACOPO LACERRA SU RICCA D’ESTE 27

Gaeta, 18 settembre 2019. Dopo tre giorni intensi di regate, otto prove svolte in condizioni meteo favorevoli e vento termico, si è conclusa la 25ª edizione del Campionato Italiano Este 24. edizione importante per la vela marchigiana perchè ha visto la vittoria di "Ricca d'Este 27", scafo su cui hanno regatato due noti volti della vela nostrana. Il Golfo di Gaeta si è confermato campo di regata ideale per esprimere il potenziale di questa classe, intramontabile e sempre sinonimo di competizioni ad alto livello e con tante barche in acqua.

L'equipaggio di "Ricca d’Este 27" capitanato da Federica Archibugi al timone, Iacopo Lacerra alla tattica, Diego Tisci alle scotte, Gabriele Rosati d’Amico alle drizze e Giuliano Biasi a prua, ha chiuso con grande regolarità il campionato, portando a casa ben 5 primi con cui ha ipotecato nell'ultima giornata l’ambito titolo. Per la prima volta nella storia della classe Este 24 il titolo nazionale va a una donna, appunto l’anconetana Archibugi, che ha avuto anche l’onore di vincere il Trofeo Challenge "EgeoVittorio Simeone" voluto dal circolo organizzatore, lo Yacht Club Gaeta a lui intitolato.

“E’ stato un bellissimo campionato e siamo felicissimi del titolo ottenuto -la festosa dichiarazione della velista dorica - Un ringraziamento va al mio equipaggio che ha dato sempre il massimo in ogni prova fino alla fine, senza il quale questo risultato non sarebbe stato possibile”.

Rivedremo Archibugi e Lacerra in gara su "Ricca d'Este 27" a Santa Marinella (Roma) il 5 e 6 ottobre prossimi, per la tappa conclusiva del circuito nazionale - "Coppa Vasari".


Autore: Ufficio Stampa Comitato X Zona FIV